Pagine

lunedì 7 luglio 2014

Cripte Sotterranee (Edimburgo - Scozia) - Cacciatori Di Fantasmi

Cripte Sotterranee (Edimburgo - Scozia) - Cacciatori Di Fantasmi 



Cripte Sotterranee (Edimburgo – Scozia)Zak Bagans, Nick Groff e Aaron Goodwin investigano nei luoghi più infestati d’America alla ricerca di fenomeni paranormali.Produced by MY Entertainment for The Travel ChannelCopyright MMVIII The Travel Channel L.L.C.
The Ghost Adventures Crew travels to Scotland to investigate the Edinburgh Vaults. The city is steeped in history and hauntings, but no landmark holds as many ghosts as the rooms and passageways under South Bridge.

Fate del Fuoco

Fate del Fuoco



Il Fuoco è un elemento naturale, il più puro in assoluto. Considerato sin dai primordi della civiltà umana, il Fuoco è sempre stato oggetto di culto, a cui venivano attribuite proprietà magiche. Al Fuoco vengono associati fenomeni fatati.
Durante i riti magici, negli Equinozi e nei Solstizi, venivano accesi dei focolari nei boschi, e si ballava intorno al fuoco. Globi infuocati che ruotano nell’aria, fiamme che escono dal terreno, fulmini nel cielo… lì ci sono le Fate del Fuoco. Esse dimorano tra le fiamme di un fuoco o tra le scintille dei lampi, nei pressi di fonti di calore, dalla tenue luce di una candela sino al più attivo dei vulcani, o anche dentro ad un lampo nell’elettricità statica dei vestiti.

Fate della Terra

Fate della Terra



Le Fate della Terra rappresentano lo spirito della Natura e la sua forza. Esse risiedono tra rocce e caverne o nei meandri della terra, e difficilmente lasciano i propri territori, conducono una vita stanziale. Hanno il compito di mantenere integra la struttura fisica del terreno, proteggono la fertilità e la famiglia. Hanno compiti che richiedono grande dispendio di energia, infatti sono sempre indaffaratissime: esse si preoccupano di coltivare terreni, controllare i raccolti e proteggerli, lasciando cadere dalle loro ali la polvere magica.

Fate dell’Acqua

Fate dell’Acqua



L’Acqua è Elemento di rigenerazione e purificazione, e numerosi miti la vedono come protagonista dell’origine della vita. L’acqua poteva anche guarire, e sovente era ad essa e alle entità che la rappresentavano, che le popolazioni antiche si rivolgevano per ottenere la grazia della guarigione.
Per le popolazioni nordiche, ad esempio, l’acqua contenuta nel ghiaccio primordiale si sciolse grazie al vento caldo del Sud, gocciolò e diede origine al primo essere vivente, il gigante Ymir.

Fate dell'Aria

Fate dell'Aria



Dominatrici del cielo, Spiriti Elementali dell’Aria. Aggraziate e femminili, ma turbolente come i venti che esse sollevano, libere come gli uccelli che si sorreggono in volo, passionali e mutevoli come le condizioni atmosferiche che aiutano a creare… si muovono sospinte dai venti, come cristalli di neve…
Creature bellissime, le Fate delll’Aria girano nude o velate da una leggera veste d’argento, abitano i cespugli di timo e di rose bianche, ed amano cantare tutto il tempo melodie dolcissime ed ammalianti. Se si vuole averle come vicine di casa, basta tenere in giardino o sul balcone una pianta di timo o di rose bianche ma attenzione: sono assai timide e, se sorprese, scompaiono all’istante e con loro scompare anche il cespuglio nel quale si celano.

domenica 6 luglio 2014

Come attirare le Fate nella propria casa

Come attirare le Fate nella propria casa



Piccolo e sintetico vademecum sui comportamenti da assumere per attrarre il mondo feerico:
- Trascorrere del tempo in mezzo alla natura.
- Meditare sotto agli alberi, intorno ai laghi, e così via.

sabato 5 luglio 2014

Blarney Stone, leggenda d’Irlanda

Blarney Stone, leggenda d’Irlanda


La schiena si arcua all’indietro. Le mani si stringono alle due sbarre fredde. La testa protesa nel vuoto a 29 metri da terra. Sfido le vertigini e cerco di posare le labbra sulla Blarney Stone per acquisire l’eloquenza.
La Pietra che promette forza espressiva a chiunque la baci è incastonata proprio dove finisce la linea del tetto della roccaforte, nata su uno sperone roccioso del fiume Martin. Si trova a dieci chilometri dalla città irlandese di Cork, nella regione meridionale del Munster.

Titanic - Colonna sonora - Original Soundtrack

Titanic - Colonna sonora - Original Soundtrack



Titanic è il titolo della colonna sonora dell’omonimo pluripremiato film del 1997, diretto da James Cameron.
Cameron all’inizio voleva Enya come compositrice delle musiche, ma lei rifiutò. Allora la scelta cadde su James Horner, con il quale Cameron aveva avuto una collaborazione con Aliens – Scontro finale.
Per i titoli di coda, Cameron non voleva un sottofondo musicale cantato, ma Horner, contrario all’idea, senza dir nulla al regista compose la famosissima traccia My Heart Will Go On, e Will Jennings scrisse il testo. Venne effettuata una registrazione con la cantante Celine Dion, Cameron cambiò idea all’istante, e alla fine la composizione vinse il Premio Oscar per la migliore canzone, andando in testa alle classifiche di tutto il mondo.
Il successo fu tale che venne realizzato un secondo album intitolato Back to Titanic con delle ulteriori musiche contenute nel film, ma non nell’album precedente.

L'incubo di Hill House

L'incubo di Hill House



L’incubo di Hill House (The Haunting of Hill House, 1959, noto in Italia anche come La casa degli invasati) è il più celebre romanzo della scrittrice americana Shirley Jackson (14 dicembre 1916 – 8 agosto 1965), e uno dei più famosi racconti di fantasmi della letteratura del XX secolo. Travalicando i confini del genere horror, il romanzo della Jackson si avvicina per eleganza a capolavori della ghost story come Il giro di vite di Henry James. Autori come Ray Bradbury e Stephen King hanno riconosciuto la sua influenza.

Congo, scoperta scimmia dal volto umano

Congo, scoperta scimmia dal volto umano



Dopo 28 anni arriva un nuovo primate africano. Vive in una regione remota del paese e, anche se appena conosciuta dalla scienza, può rischiare l’estinzione. Gli scienziati: “Potrebbero seguire altre scoperte”
ERA NASCOSTA nel cuore del Congo, tra la fitta vegetazione della foresta pluviale africana. Dopo cinque anni di ricerche, raccolta di informazioni, osservazione e fotografie, John e Terese Hart l’hanno presentata al mondo. Lesula o Cercopithecus lomamiensis, è il nome del primate scoperto dai ricercatori della Fondazione Lukuru del Congo e del Museo Peabody degli Stati Uniti, insieme ai colleghi di diverse istituzioni di entrambi i paesi.

Un favoloso uccello: la Fenice

Un favoloso uccello: la Fenice



La Fenice, o Phoenix, è un favoloso uccello, dotato di longevità e caratterizzato dal suo potere di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte. Esso simboleggia così i cicli di morte e risurrezione. Georges Cuvier (1769-1832) ha visto in lui il fagiano dorato (Chrysolophus pictus). È stato anche identificato con l'uccello del paradiso.
Read More: http://leggendemitimisteri.forumfree.it/?t=69084116

mercoledì 2 luglio 2014

Stonehenge, l’antica Lourdes

Stonehenge, l’antica Lourdes



Vedere passare un treno che rumorosamente prega non è da tutti i giorni.
Fermo alla stazione di Torino incrociai il transito rumoroso del convoglio dei pellegrini che in orazione perpetua si dirigevano verso Lourdes.
Read More: http://leggendemitimisteri.forumfree.it/?t=69068522

San Galgano, l’Excalibur senese

San Galgano, l’Excalibur senese



Fascino. Mitologia. Impresa. Giuramento. Sono solo alcune delle immagini che evoca la vista di una spada nella roccia. Impressa nella pietra toscana da secoli. Con le siepi circolari tutte intorno a spintonare il cielo fino a farlo aprire in una leggibile bicromia incuneatosi in una sfida gloriosa dai bagliori infiniti.

New Hampshire, terra magica

New Hampshire, terra magica



Ci sono Stati che nessuno mai nomina. Nella tradizione delle stelle e strisce esportata nel vecchio continente esistono protagonisti che non hanno mai conquistato la ribalta.
Read More: http://leggendemitimisteri.forumfree.it/?t=69068458

Stonehenge

Stonehenge



Una curiosa leggenda raccontava di un famoso mago, conosciuto ai più come Merlino, che decise di erigere questo sito come strumento di osservazione delle “sette porte e delle sette finestre”. Costui sembra che fosse riuscito a trasportare i pesantissimi massi dall’Irlanda grazie ai poteri magici.

Fate e Uomini

Fate e Uomini



Agli occhi dei mortali, le Fate amano mostrarsi in varie forme: a volte giovani e belle, altre volte come vecchie e rugose megere con la lingua da serpente e bianche ali da farfalla. 

La Foresta di Huelgoat (Bretagna)

La Foresta di Huelgoat (Bretagna)



L'incanto di questo piccolo borgo del centro Finisterre è senz'altro la foresta di Huelgoat. L'ambiente è così magico che sicuramente si sarà disposti a fare una visita per immergersi in questo mondo distinto.

Cosa sono i cerchi delle fate?

Cosa sono i cerchi delle fate?



Si tratta di un fenomeno naturale causato da una comunità di funghetti bianchi della specie “Marasmius Oreades”. Questi funghi crescono disponendosi in cerchio e allungando le ife (una specie di “radici”) in direzione del centro.

La leggenda dell'erica bianca (Calluna Vulgaris), simbolo d'amore

La leggenda dell'erica bianca (Calluna Vulgaris), simbolo d'amore



L'erica bianca (Calluna Vulgaris) è uno dei simboli porta fortuna più famosi della Scozia. Questa pianta, molto diffusa in tutto il Paese, nelle sue varie tonalità, viene donata alle persone care, sopratutto come augurio di felice matrimonio, se raccolta ancora fresca e stretta in un nastro in tartan.

L' iceberg nero: finzione o realtà?

L' iceberg nero: finzione o realtà?



Gli iceberg, enormi blocchi di ghiaccio, millenari e magnifici blocchi congelati che restano nell' oceano, sono sempre stati ricordati a memoria d' uomo dalla classica colorazione bianca, poichè le determinate condizioni climatiche e ambientali...

Fairy Circles: l'arcano di Namibia

Fairy Circles: l'arcano di Namibia



L'ultima scoperta di un biologo: queste forme sul terreno sono vive, si muovono, crescono e possono anche morire...

La maledizione dei musicisti di 27 anni: il Club 27 e il Club J

La maledizione dei musicisti di 27 anni: il Club 27 e il Club J



Kurt Cobain, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Brian Jones, Amy Winehouse, Richey James Edwards sono solo le vittime più famose della maledizione che colpisce i musicisti ventisettenni

martedì 1 luglio 2014

Il serpente del Graal e la dama del lago

Il serpente del Graal e la dama del lago



C'è un mistero qui che sta per essere svelato? Possiamo scoprire questo codice e dare un'occhiata alla Dama del Lago? La risposta è sì, a tutte queste domande, per tenersi dentro le spire del serpente arrotolato scopriremo che c'è un mistero qui che sta per essere svelato? La verità dell'origine dei racconti arturiani e lo strana creatura anfibia della Signora che dette la sua spada a Artù.

Castello di Carrickfergus - Contea di Antrim - Irlanda del Nord

Castello di Carrickfergus - Contea di Antrim - Irlanda del Nord



Carrickfergus Castle è un castello normanno situato nella città di Carrickfergus, nella contea di Antrim.

Castello di Arundel - Arundel Castle

Castello di Arundel - Arundel Castle



Arundel Castle è uno dei più imponenti castelli della Gran Bretagna. La sua costruzione fu iniziata durante il regno di Edoardo il Confessore e fu completata da Roger de Montgomery, che in realtà è diventato il primo a detenere il titolo del conte di Arundel conferito su a lui da Guglielmo il Conquistatore.

Lyonesse – la terra perduta di Artù

Lyonesse – la terra perduta di Artù



Per stare sulla punta dell'estremità della terra e anche all'estremità della Cornovaglia, ci dobbiamo affacciare verso le isole Scilly per vedere i resti di un regno una volta fiorente. 

I russi sono alla ricerca di Atlantide al largo della Cornovaglia - Lyonesse, forse?

I russi sono alla ricerca di Atlantide al largo della Cornovaglia - Lyonesse, forse?




Per secoli gli esploratori hanno cercato i resti di Atlantide – la leggendaria città sommersa. Ora una squadra dalla Russia dice l'ha individuata a 100 miglia dall'estremità della terra, al largo della costa sud-ovest dell'Inghilterra. E questa estate (1997) hanno intenzione di provarlo.
Read More: http://leggendemitimisteri.forumfree.it/?t=69057307

I Folletti messageri di Diana e di Mercurio

I Folletti messageri di Diana e di Mercurio



Il seguente racconto non mi è stato dato come parte del Vangelo delle Streghe, ma siccome in esso appare Diana e tutto il suo contenuto si riferisce al mito di Diana e Apollo in un’altra forma, l’ho incluso in questa collezione.